Manutenzione

slideshow_MANUTENZIONI2
slideshow_MANUTENZIONI2
slideshow_MANUTENZIONI3
slideshow_MANUTENZIONI4
slideshow_MANUTENZIONI1
slideshow_MANUTENZIONI6
slideshow_MANUTENZIONI7

MANUTENZIONE
Telebit inizia a lavorare in questo settore già nell’anno 2003 con il primo Cliente Sirti e fin da subito con grande impegno si mette in luce per la proattività e la qualità del servizio che sono da sempre patrimonio dell’azienda. La manutenzione gestisce gli apparati, gli impianti tecnologici ed i singoli sistemi dei Clienti, in modo strutturato grazie alla decennale esperienza. Parallelamente Telebit, oltre che per la parte impiantistica, ha strutturato un servizio di manutenzione anche su reti in fibra ottica e rame, per le quali si rimanda ai fascicoli specifici.


Riconosciuta dai Clienti come molto attenta alla qualità del servizio, Telebit garantisce la copertura nazionale sui servizi elencati qui sopra grazie alle sue 14 sedi in continua espansione.


Grazie alle attività decennali di rete fissa, risulta insita e ben radicata in Telebit l’abitudine ad una gestione attenta e controllata degli accessi a centrali e pop, così come la capacità di operare senza soluzione di continuità su impianti già attivi. Oltre alla costruzione di nuove reti infatti, l’azienda risulta ben rodata su attività di riconfigurazione e spostamento di impianti già in esercizio, sia lato pop che su rete.

 

SERVIZI

I servizi di manutenzione vengono offerti principalmente per i seguenti impianti:

  • CENTRALI PER LA TELEFONIA DI QUALSIASI COMPLESSITÀ E CAPACITÀ
  • STAZIONI RADIO BASE
  • SUPERVISIONE DA GRUPPI DI CONTINUITÀ REMOTO
  • RETI IN FIBRA OTTICA E RAME
  • CABINE DI MEDIA TENSIONE

 

TIPOLOGIE

Con formazione specifica mirata su tutte le tipologie e marche di:

  • STAZIONI DI ENERGIA
  • CONDIZIONAMENTO
  • GRUPPI DI CONTINUITÀ
  • GRUPPI ELETTROGENI
  • QUADRI ELETTRICI DI DISTRIBUZIONE

 

CLIENTI E SERVIZI

  • TIM
  • ERICSSON (per il gestore Vodafone)
  • SIRTI (per i gestori Wind|3 e Galata)
  • TRENTINO NETWORK
  • INFRACOM
  • A.I.M.
  • VENIS

I piani di manutenzione preventiva vengono organizzati e concordati con il singolo Cliente, ritagliando su misura la tipologia, frequenza e specificità del singolo intervento in base alle richieste iniziali del Cliente e allo storico di Telebit nel settore delle manutenzioni.

Lo sviluppo delle attività si svolge sia in modalità di singolo intervento con squadre miste altamente specializzate su impiantistica elettrica e meccanica, e sulla parte frigorifera, sia viceversa segmentando gli interventi per tipologia di impianto laddove sia richiesta una manutenzione più spinta e approfondita nei diversi reparti.
Questo tipo di servizio viene ad oggi s volto con copertura nazionale e gestito con un sistema automatico di georeferenziazione degli impianti e delle squadre.

Allo scopo Telebit si è strutturata con 14 sedi sul territorio italiano, e possiede circa 300 mezzi di proprietà, che garantiscono estrema efficacia nei tempi di risposta e nella pianificazione delle numerose squadre che operano e si spostano sulle diverse zone ad orografia variabile

In tutti questi ambiti intervengono tecnici altamente specializzati con formazione specifica in merito agli apparati dei singoli Clienti. I servizio è erogato h24 grazie alla rotazione in reperibilità del nostro personale e grazie alla predisposizione di un unico Centro Operativo che raccoglie in se le attività di:

  • SINGLE POINT OF CONTACT:
    Riceve e registra tutte le richieste di intervento di tutti i Clienti smistandole automaticamente verso il Technical Team di riferimento
  • DISPATCHING CENTER:
    Il Technical Team di riferimento decide come intervenire attraverso l’integrazione di un sistema informatico di proprietà Telebit che geo-localizza automaticamente i guasti e che aiuta l’individuazione del tecnico con lo skill idoneo alla risoluzione più vicino possibile. Ha il compito di chiudere poi il guasto presso il portale del Cliente.

Tutti gli interventi in manutenzione correttiva devono soddisfare gli sfidanti SLA contrattuali dei Clienti quindi la struttura Telebit è molto flessibile, capillare e tempestiva per onorare elevati standard di richiesta.

Riuscire ad individuare precocemente le anomalie incipienti consentirebbe una migliore gestione dell’esercizio e delle manutenzioni, evitando importanti ripercussioni sulla qualità delle reti di TLC. D’altra parte, le nuove modalità di esercizio degli impianti rendono indispensabile garantire sempre la massima efficienza e flessibilità.
Per tale motivo, è necessario associare alle tradizionali pratiche manutentive, nuove e più innovative strategie basate su azioni predittive. L’analisi dello stato di salute degli apparati consente, infatti, non solo di anticipare il verificarsi di un guasto, ma anche di indirizzare efficacemente le risorse di manutenzione là dove gli apparati lo richiedono.
Il risultato finale è l’ottimizzazione delle risorse economiche ed il miglioramento dell’indice di efficienza complessiva.
Efficienti processi di Manutenzione Preventiva garantiscono la migliore funzionalità delle apparecchiature, documentando lo storico delle attività manutentive per l’analisi delle prestazioni e l’individuazione di migliorie ai processi di manutenzione preposta a definire i principi generali per la “Raccolta” degli Allarmi/Segnalazioni Esterni.

Telebit in base alla propria esperienza acquisita, con i principali operatori di telefonia si propone di integrare un sistema di rilevazione degli allarmi negli impianti, prevedendo inoltre il completamento e l’integrazione in una piattaforma software di controllo dello stato delle infrastrutture, in ottica di Trend Analysis e MANUTENZIONE PREDITTIVA.

Una particolare attenzione è stata posta da Telebit sul tema efficientamento energetico che ha fondamenta in una esperienza ventennale in campo dell’impiantistica per sale/shelter adibiti ad ospitare apparati di telefonia mobile e fissa con una sempre più sfidante ricerca mirata all’ottenimento di consumi sempre più ridotti.

Uno dei temi più efficaci per conseguire saving energetico è lo studio ed implementazione di Sistemi di Climatizzazione con utilizzo di tecniche innovative di progettazione interna Telebit, customizzazione dei software per il comando personalizzato dei flussi d’aria tramite plc, riorganizzazione delle sale.

LE NOSTRE BUSINESS UNIT

Rete Mobile

Telebit è presente nel settore
delle reti di Telefonia Mobile
fin dall’inizio dello sviluppo
delle prime reti da parte dei
Gestori Italiani...

RETE FISSA & IMPIANTI

Fin dalla sua fondazione per
Telebit le reti fisse hanno
rappresentato una parte
importante del suo Core
Business...

Manutenzione

Telebit inizia a lavorare in
questo settore già nell’anno
2003 con il primo cliente Sirti
e fin da subito con grande
impegno si mette in luce...

Rete Accesso

Con un’esperienza pluridecennale
nel settore delle TLC, Telebit
ha saputo riportare la propria
professionalità nel mondo delle
reti ottiche....

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto