e-mobility

Dal 2018 Telebit opera anche nel settore della mobilità elettrica con un chiaro posizionamento sul mercato: agire da e-mobility general contractor.
Forniamo l’intera gamma di prodotti e servizi per la realizzazione e gestione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, in particolare stazioni ultra fast (high power charging) caratterizzate dalla presenza di cabine di trasformazione MT-BT, sistemi di accumulo, impianti fotovoltaici e colonnine con una potenza superiore a 150 kW.

La consolidata esperienza di Telebit nell’impiantistica tecnologica, in particolare nel settore delle telecomunicazioni, ci consente di fornire a livello nazionale soluzioni turn key per i protagonisti della mobilità elettrica, sia Charging Point Operator (proprietario di una rete di infrastrutture) che E-Mobility Provider (gestore del servizio di ricarica).

L’offerta di e-mobility Telebit si rivolge a:

  • società di trasporto pubblico e privato,
  • proprietari di stazioni di rifornimento carburante
  • imprese caratterizzate da una significativa base clienti, flotte o sedi sul territorio come case automobilistiche, utility, grandi aziende, real estate, operatori della grande distribuzione e catene alberghiere.

Componenti dell'offerta:

  • sistemi di ricarica prodotti dai principali vendor internazionali, personalizzati e brandizzati con grafica scelta dal cliente;
  • ricerca siti e permitting per supportare gli investitori sia nell’individuazione delle aree più idonee e convenienti in cui realizzare le stazioni di ricarica che nell’ottenimento di tutti i permessi.
    In questa attività rientra anche la consulenza e messa a punto della documentazione per la partecipazione a gare o a Conferenze dei Servizi indette dai Comuni e la realizzazione di business plan rivolti a quantificare i tempi di pay back degli investimenti previsti;
  • sopralluoghi effettuabili in tutta Italia finalizzati a redigere dettagliati computo metrici per la quantificazione tecnico-economica dei lavori elettrici e delle opere civili necessarie a realizzare le stazioni di ricarica;
  • progettazione garantita da un team interno altamente specializzato;
  • installazione e manutenzione, preventiva e correttiva, garantite da una capillare rete di tecnici specializzati che operano in bassa e media tensione e che vengono supportati da una piattaforma gestionale.
    Ai tecnici viene fornita una periodica attività di formazione su sistemi di ricarica in AC e DC forniti dai principali costruttori internazionali.
  • assistenza ai clienti tramite un call center dedicato;
  • piattaforme cloud per la gestione del servizio di ricarica e della flotta mezzi, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e di garantire nuovi servizi tailor made.