Manutenzione

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MANUTENZIONE
Telebit inizia a lavorare in questo settore già nel 2003 con il primo Cliente Sirti e fin da subito si distingue per la proattività e la qualità del servizio che sono da sempre patrimonio dell’azienda. La manutenzione gestisce h24 e 7/7  gli apparati, gli impianti tecnologici ed i singoli sistemi dei clienti.

SERVIZI

I servizi di manutenzione di rete vengono offerti attraverso le tipologie di approccio: preventivo, correttivo, predittivo e miglioramento dell’efficienza energetica.

  • Manutenzione di Infrastrutture di rete
  • Manutenzione di Apparati attivi (RBS, MW, etc.)
  • Manutenzione diApparati passivi (stazioni di energia, HVAC, etc.)
  • Capacità di interfacciamento con i principali sistemi gestionali ServiceNow, BMC, Ivanti, e relativo monitoraggio da remoto
  • Manutenzione di fibre ottiche e reti in rame
  • Manutenzione di locali elettrici di media tensione

 

CLIENTI E SERVIZI

  • TIM
  • ERICSSON (per il gestore Vodafone)
  • SIRTI (per i gestori Wind|3 e Galata)
  • TRENTINO NETWORK
  • INFRACOM
  • A.I.M.
  • VENIS

I piani di manutenzione preventiva vengono organizzati e concordati con il Cliente, personalizzando la tipologia, frequenza e specificità del singolo intervento.

Lo sviluppo delle attività si svolge:

  • in modalità di singolo intervento con squadre miste altamente specializzate su impiantistica elettrica, meccanica, e frigorifera
  • segmentando gli interventi per tipologia di impianto dove sia richiesta una manutenzione più approfondita nei diversi reparti.

Questo tipo di servizio viene ad oggi svolto con copertura nazionale e gestito con un sistema automatico di georeferenziazione degli impianti e delle squadre.

Le 22 sedi di Telebit e i +300 mezzi di proprietà garantiscono massima velocità nei tempi di risposta e nella pianificazione delle squadre che operano su diverse zone ad orografia variabile.

In tutti questi ambiti intervengono tecnici altamente specializzati con formazione specifica in merito agli apparati dei singoli Clienti. Il servizio è erogato H24, 7/7 grazie alla rotazione in reperibilità del nostro personale e grazie a un unico Centro Operativo che raccoglie in se le attività di:

  • SINGLE POINT OF CONTACT:
    Riceve e registra tutte le richieste di intervento di tutti i Clienti smistandole automaticamente verso il Technical Team di riferimento
  • DISPATCHING CENTER:
    Il Technical Team di riferimento decide come intervenire attraverso l’integrazione di un sistema informatico di proprietà Telebit che geo-localizza automaticamente i guasti e che aiuta l’individuazione del tecnico con lo skill idoneo alla risoluzione più vicino possibile. Ha il compito di chiudere poi il guasto presso il portale del Cliente.

Tutti gli interventi in manutenzione correttiva devono soddisfare gli sfidanti SLA contrattuali dei Clienti e la struttura di Telebit è in grado di garantire elevati standard di richiesta grazie alla sua flessibilità, capillarità e tempestività.

Le nuove modalità di esercizio degli impianti rendono indispensabile garantire sempre la massima efficienza e flessibilità.
Riuscire ad individuare precocemente le anomalie migliora la gestione dell’esercizio e delle manutenzioni, evitando dannose ripercussioni sulla qualità delle reti.
Per tale motivo, è necessario associare nuove e più innovative strategie basate su azioni predittive alle manutenzioni tradizionali.
L’analisi dello stato di salute degli apparati consente, infatti, non solo di anticipare il verificarsi di un guasto, ma anche di indirizzare efficacemente le risorse di manutenzione là dove gli apparati lo richiedono.
Il risultato finale è l’ottimizzazione delle risorse economiche ed il miglioramento dell’indice di efficienza complessiva.
Efficienti processi di Manutenzione Preventiva garantiscono la migliore funzionalità delle apparecchiature, documentando lo storico delle attività manutentive per l’analisi delle prestazioni e l’individuazione di migliorie ai processi di manutenzione preposta a definire i principi generali per la “Raccolta” degli Allarmi/Segnalazioni Esterni.

Telebit, in base alla propria esperienza acquisita con i principali operatori di telefonia, si propone di integrare un sistema di rilevazione degli allarmi negli impianti, prevedendo inoltre il completamento e l’integrazione in una piattaforma software di controllo dello stato delle infrastrutture, in ottica di Trend Analysis e MANUTENZIONE PREDITTIVA.

Particolare attenzione è stata posta da Telebit al tema dell’efficientamento energetico, con esperienza ventennale in campo dell’impiantistica per sale/shelter adibiti ad ospitare apparati di telefonia mobile e fissa con una sempre più sfidante ricerca mirata all’ottenimento di consumi sempre più ridotti.

Uno dei temi più efficaci per conseguire saving energetico è lo studio ed implementazione di Sistemi di Climatizzazione con utilizzo di tecniche innovative di progettazione interna Telebit, customizzazione dei software per il comando personalizzato dei flussi d’aria tramite plc, riorganizzazione delle sale.

LE NOSTRE BUSINESS UNIT

Rete Mobile

Telebit è presente nel settore
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RETE FISSA & IMPIANTI

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Rete Accesso

Con un’esperienza pluridecennale
nel settore delle TLC, Telebit
ha saputo riportare la propria
professionalità nel mondo delle
reti ottiche....